UN GIRO NEL BORGO

(in aggiornamento)

Tutto è nato dal Comune, dall’idea di una mappa per le bellezze del borgo. Il mio obiettivo è stato quello di realizzare un progetto di segnaletica pedonale turistica che assolva il duplice compito di accompagnare le persone dalle strade di arrivo in paese (mezzo proprio in strada statale, treno, autobus) al centro storico, orientando da subito l’utente con tutte le principali opportunità e un adeguato supporto informativo.

Articolo dedicato su Genova24

Ringrazio il Comune di Campo Ligure per la fiducia e la collaborazione.
© l8graphic per il Comune di Campo Ligure


IL LOGO

Ho scelto di dedicare un logo in particolare al progetto globale, per identificare meglio tutta la cartellonistica e i percorsi che se ne ricavano. Il logo “Un Giro nel Borgo” vuole invitare il visitatore ad addentrarsi all’interno del paese e osservare e gustare ciò che offre.

LA MAPPA

È stata pensata per i totem che verranno posizionati nei principali ingressi del paese, e nei principali luoghi di arrivo, sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.

LA BROCHURE

Una mappa più piccola per i visitatori, per seguire i percorsi indicati ed avere sottomano numeri utili. Nel retro della brochure è presente una polaroid che funge da cornice alla foto che andrà stampata e ritagliata.

I CARTELLI

La scelta del nome “Un Giro nel Borgo” può essere declinata in modo corretto per tutte le attrazioni del paese, e può essere quindi usato come collegamento per presentare le varie stazioni del percorso.